Aspetti applicativi dell’attività di coordinamento in cantiere (ING)

Descrizione del Corso
Il corso, rivolto a Professionisti tecnici dell’edilizia e/o operanti nel settore della sicurezza del lavoro, intende illustrare degli specifici dell’ attività del coordinatore nell’ ambito dei cantieri temporanei e mobili.
*Deducibilità integrale delle spese – A partire dal periodo d’imposta 2017, i liberi professionisti possono dedurre integralmente le spese sostenute per i corsi di aggiornamento professionale incluse le spese di viaggio e soggiorno. Infatti ai sensi dell’art. 54 co. 5 del TUIR (come modificato dalla L. 81/2017), le spese per l’iscrizione a master e a corsi professionali e le relative spese di viaggio e soggiorno diventano deducibili al 100% dal reddito di lavoro autonomo entro il limite annuo di 10.000 €.
Scarica il programma del corso
Vantaggi del Corso
- Corso Accreditato
- Pratica di Accreditamento a cura nostra
- Attestato di fine corso
- Con noi non paghi l'IVA sull'acquisto
- Accesso immediato e da ogni dispositivo
- Corso disponibile 24/7
- Riprendi da dove hai interrotto
- Interazione diretta con i docenti
Obiettivi del corso
Il corso, dopo un richiamo della normativa vigente, illustra alcuni aspetti specifici dell’ attività del coordinatore (Verifica del psc -pos- idonietà tecnico professionale ect) oltre alle modalità di gestione delle verifiche ispettive.
Crediti Formativi e Validità Accreditamenti
- Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI) con il codice 22p42177 ed ha una durata di 7 ore.
- La validità è fino al 15/10/2023
- Si rilasciano 7 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri e per CSE/CSP
CF RILASCIATI
- INGEGNERI: 7
- COORDINATORE: 7
Il Docente
L’ingegnere Giorgio Gallo si forma in Ingegneria Elettronica nel 2005 presso la L’Università Federico II di Napoli. Dal 2006, libero Professionista, operante nel settore della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, Progettazione e Direzione Lavori in ambito edile ed impiantistico (anche tramite propri partners)
Esperto Docente Qualificato ai sensi del Decreto Interministeriale 06/03/2013, con organizzazione ed erogazione di corsi di formazione ed informazione per la sicurezza, consulente 9001/14001/18001, privacy & security, valutazioni per rischio rumore, vibrazioni, microclima, luxmetria, campi elettromagnetici, radon, amianto, movimentazione manuale dei carichi, chimico, biologico, rischio elettrico, ecc., consulenza per imprese edili (tutti i settori) nel campo della sicurezza, consulenza antincendio.
- Ruolo: Ingegnere
- Specializzato in: Sicurezza nei luoghi di Lavoro

Contenuto del Corso
Vuoi iniziare subito questo corso? Acquistalo in pochi click!
Alla fine del percorso, ottieni il certificato direttamente sul tuo account