CNI-Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili:il rischio chimico , biologico e la caduta dall’alto(CNI)

Descrizione del Corso
Il corso viene erogato in modalità FAD Asincrona e può essere seguito comodamente dal proprio dispositivo (PC, tablet, telefono).
Esso intende illustrare tutti i fattori di rischio chimico, biologico e di caduta dall’alto presenti nei cantieri temporanei e mobili.
Il corso di 7 ore è autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Destinatari: Professionisti tecnici dell’ edilizia e/o operanti nel settore della sicurezza del lavoro
Deducibilità integrale delle spese – A partire dal periodo d’imposta 2017, i liberi professionisti possono dedurre integralmente le spese sostenute per i corsi di aggiornamento professionale incluse le spese di viaggio e soggiorno. Infatti ai sensi dell’art. 54 co. 5 del TUIR (come modificato dalla L. 81/2017), le spese per l’iscrizione a master e a corsi professionali e le relative spese di viaggio e soggiorno diventano deducibili al 100% dal reddito di lavoro autonomo entro il limite annuo di 10.000 €.
Vantaggi del Corso
- Corso Accreditato
- Pratica di Accreditamento a cura nostra
- Attestato di fine corso
- Con noi non paghi l'IVA sull'acquisto
- Accesso immediato e da ogni dispositivo
- Corso disponibile 24/7
- Riprendi da dove hai interrotto
- Interazione diretta con i docenti
Obiettivi del corso
Il corso vuole offrire nozioni e strumenti per una corretta gsestione dei rischi chimico, biologici e di caduta dall’alto nell’ambito dei cantieri edili, analizzando tutte le prerogative e gli adempimenti in capo al coordinatore nell’ambito della gestione della sicurezza cantieristica.
Crediti Formativi e Validità Accreditamenti
- Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI) con il codice 22p59749 ed ha una durata di 6 ore.
- La validità è fino al 28/04/2023
- Si rilasciano n.6 Crediti Formativi per Ingegneri e per CSE/CSP
CF RILASCIATI
Il Docente
L’ingegnere Giorgio Gallo si forma in Ingegneria Elettronica nel 2005 presso la L’Università Federico II di Napoli. Dal 2006, libero Professionista, operante nel settore della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, Progettazione e Direzione Lavori in ambito edile ed impiantistico (anche tramite propri partners)
Esperto Docente Qualificato ai sensi del Decreto Interministeriale 06/03/2013, con organizzazione ed erogazione di corsi di formazione ed informazione per la sicurezza, consulente 9001/14001/18001, privacy & security, valutazioni per rischio rumore, vibrazioni, microclima, luxmetria, campi elettromagnetici, radon, amianto, movimentazione manuale dei carichi, chimico, biologico, rischio elettrico, ecc., consulenza per imprese edili (tutti i settori) nel campo della sicurezza, consulenza antincendio.
- Ruolo: Ingegnere
- Specializzato in: Sicurezza nei luoghi di Lavoro

Contenuto del Corso
Vuoi iniziare subito questo corso? Acquistalo in pochi click!
Alla fine del percorso, ottieni il certificato direttamente sul tuo account