5/5

Corso per abilitazione a Tecnico Competente in Acustica – Napoli 22-23

1800 €
Il corso si terrà in modalità frontale presso la scuola Demetra di Nola (NA)

Descrizione del Corso

Il corso per Abilitazione a Tecnico Competente in Acustica – ai sensi del D.LGS 42/17 inizierà a novembre 2022 e terminerà ad aprile 2023, avrà una durata di 180 ore di lezione  svolte  in  modalità e-learning (streaming) per 60 ore di teoria e in modalità frontale per le restanti ore teoriche e le 60 ore di esercitazione, come da nuove disposizioni Nazionali

Il corso è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 36 partecipanti. Al termine del corso il partecipante sarà iscritto all’Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale senza ulteriori adempimenti.

E’ possibile visionare il programma dettagliato cliccando qui. Le date potranno subire delle variazioni.

Sede del corso

Data del corso

Obiettivi del corso

Il corso di abilitazione a Tecnico Competente in Acustica permette di ottenere oltre al Titolo l’acquisizione delle competenze per svolgere attività di misura, controllo, pianificazione e risanamento dell’inquinamento acustico. Verranno prodotti gli elaborati, controfirmati dai docenti, per l’inserimento nell’elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale.

Crediti Formativi e Validità Accreditamenti

  • Il corso  sarà accreditato c/o il  Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI), con rilascio di n. 180 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri.
  • Il corso è valido per l’Abilitazione a Tecnico Competente in Acustica ai sensi del dlgs 42/17 con Autorizzazione ABI-D0018 D.D. n. 624 del 18-10-2022

CF RILASCIATI

Il Docente

Il corpo docenti e assistenti del corso è costituito da tecnici competenti ed esperti in acustica ambientale, con esperienze professionali e nella pubblica amministrazione. Sono previsti interventi di accademici, Professori Universitari, di esperti del Ministero dell’Ambiente, dell’ARPA, dell’ASL, dell’INAIL.

Programma del Corso

Lezioni: due pomeriggi , dalle 15.00 alle 19.00, come da calendario. Delle 180 ore di lezione 60 ore saranno di esercitazione. Al termine del corso verrà svolto l’esame abilitativo.

Contenuti : Il programma delle lezioni teoriche e delle esercitazioni è stato elaborato secondo le disposizioni di cui al Decreto Legislativo 42/17 e delle Linee Guida del Tavolo Tecnico Nazionale di coordinamento del Ministero dell’Ambiente.

 

Vuoi iniziare subito questo corso? Acquistalo in pochi click!

Alla fine del percorso, ottieni il certificato direttamente sul tuo account

Scroll to Top

Accedi

Accedi

Registrati

Registrati

Non hai ancora un account? Registrati in pochi click!

Accedi

Accedi

Registrati

Registrati

Non hai ancora un account? Registrati in pochi click!

Accedi

Registrati

Non hai ancora un account? Registrati in pochi click!

Please accept the Terms and Conditions to proceed.

Conferma via mail la tua registrazione!

Grazie per esserti registrato alla piattaforma di SonTraining, controlla la mail che ti abbiamo inviato e clicca sul link di verifica per confermare la tua registrazione alla nostra piattaforma.

All’interno della mail troverai: 

1. Il link di verifica della tua mail
2. Il link per completare il tuo profilo
 3. Il riepilogo dei tuoi dati di accesso

Per ogni ulteriore informazione, clicca sul bottone “Aiuto” o compila il modulo di contatto.

Accedi

Hai dimenticato la password?

Registrati

Non hai ancora un account? Registrati in pochi click!