Corso per abilitazione a Tecnico Competente in Acustica – Napoli 4ED
Descrizione del Corso
Il corso per Abilitazione a Tecnico Competente in Acustica – ai sensi del D.LGS 42/17. Inizierà a fine settembre 2021 e avrà una durata di 180 ore di lezione svolte in modalità streaming la parte teorica ed in modalità frontale la parte esercitativa.
Il corso è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 36 partecipanti. Al termine del corso il partecipante sarà iscritto all’Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale senza ulteriori adempimenti.
Sede del corso
-
Corso in modalità streaming per la parte teorica e in modalità frontale per la parte esercitativa in Via Polveriera 404, 80035 Nola (NA)
c/o Demetra Formazione
Data del corso
- Dal 28/09/2021 Al 28/03/2022
Obiettivi del corso
Il corso di abilitazione a Tecnico Competente in Acustica permette di ottenere oltre al Titolo l’acquisizione delle competenze per svolgere attività di misura, controllo, pianificazione e risanamento dell’inquinamento acustico. Verranno prodotti gli elaborati, controfirmati dai docenti, per l’inserimento nell’elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale.
Crediti Formativi e Validità Accreditamenti
- Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI).
- Si rilasceranno n. 180 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri.
- Il corso è autorizzato dal Ministero dell’Ambiente e dalla Regione Campania con DD 512 del 16.09.21.
- Il corso è valido per l’Abilitazione a Tecnico Competente in Acustica ai sensi del dlgs 42/17.
CF RILASCIATI
- INGEGNERI: 180
Il Docente
Il corpo docenti e assistenti del corso è costituito da tecnici competenti ed esperti in acustica ambientale, con esperienze professionali e nella pubblica amministrazione. Sono previsti interventi di accademici, Professori Universitari, di esperti del Ministero dell’Ambiente, dell’ARPA, dell’ASL, dell’INAIL.
Programma del Corso
Lezioni: Martedì e Giovedì, dalle 15.00 alle 19.00, come da calendario. Delle 180 ore di lezione 72 ore saranno di esercitazione. Al termine del corso verrà svolto l’esame abilitativo.
Contenuti : Il programma delle lezioni teoriche e delle esercitazioni è stato elaborato secondo le disposizioni di cui al Decreto Legislativo 42/17 e delle Linee Guida del Tavolo Tecnico Nazionale di coordinamento del Ministero dell’Ambiente.
clicca per scaricare il Programma del corso Tecnici competenti ed 4
Vuoi iniziare subito questo corso? Acquistalo in pochi click!
Alla fine del percorso, ottieni il certificato direttamente sul tuo account