Corso per abilitazione a Tecnico Competente in Acustica – Napoli

Descrizione del Corso
Il corso per Abilitazione a Tecnico Competente in Acustica – ai sensi del D.LGS 42/17. Inizierà il 15 febbraio 2021 e avrà una durata di 180 ore di lezione svolte in gran parte in modalità streaming ad eccezione della parte esercitativa che, si terrà in modalità frontale alla fine dell’emergenza covid.
Il corso è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 36 partecipanti. Al termine del corso il partecipante sarà iscritto all’Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale senza ulteriori adempimenti.
Corso autorizzato dalla regione Campania con DD 609 21-12-2020 e pubblicato sul portale Enteca
Sede del corso
-
Corso in modalità streaming per la parte teorica e in modalità frontale per la parte esercitativa in Via Polveriera 404, 80035 Nola (NA)
c/o Demetra Formazione
Data del corso
- Dal 18/01/2021 al 21/07/2021
Obiettivi del corso
Il corso di Tecnico Competente in Acustica permette l’acquisizione delle competenze per svolgere attività di misura, controllo, pianificazione e risanamento dell’inquinamento acustico. Verranno prodotti gli elaborati, controfirmati dai docenti, per l’inserimento nell’elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale.
Crediti Formativi e Validità Accreditamenti
- Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI).
- Si rilasceranno n. 180 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri.
- Il corso è autorizzato dal Ministero dell’Ambiente e dalla Regione Campania con DD 609 21-12-2020.
- Il corso è valido per l’Abilitazione a Tecnico Competente in Acustica ai sensi del dlgs 42/17.
CF RILASCIATI
- INGEGNERI: 180
Il Docente
Il corpo docenti e assistenti del corso è costituito da tecnici competenti ed esperti in acustica ambientale, con esperienze professionali e nella pubblica amministrazione. Sono previsti interventi di accademici, Professori Universitari, di esperti del Ministero dell’Ambiente, dell’ARPA, dell’ASL, dell’INAIL.
Programma del Corso
Lezioni: Lunedì e Venerdì, dalle 15.00 alle 19.00, come da calendario . Delle 180 ore di lezione 72 ore saranno di esercitazione. Al termine del corso verrà svolto l’esame abilitativo.
Contenuti : Il programma delle lezioni teoriche e delle esercitazioni è stato elaborato secondo le disposizioni di cui al Decreto Legislativo 42/17 e delle Linee Guida del Tavolo Tecnico Nazionale di coordinamento del Ministero dell’Ambiente.
Vuoi iniziare subito questo corso? Acquistalo in pochi click!
Alla fine del percorso, ottieni il certificato direttamente sul tuo account