La Gestione dei Rifiuti nell’ambito dei cantieri edili con esempi (Periti)

Descrizione del Corso
Il corso è rivolto a Professionisti tecnici dell’edilizia, campo ambientale e/o operanti nel settore della sicurezza del lavoro ed intende illustrare le corrette modalità di gestione dei rifIuti in particolare nell’ambito delle costruzioni e delle manutenzioni edili , partendo dalla novellazione della normativa di riferimento per arrivare a definire ,anche con dei case study, la corretta classificazione dei rifiuti nell’ambito cantieristico e e le contestuali strategie gestionali, fornendo al contempo, delle indicazioni per i CSP/CSE.
*Deducibilità integrale delle spese – A partire dal periodo d’imposta 2017, i liberi professionisti possono dedurre integralmente le spese sostenute per i corsi di aggiornamento professionale incluse le spese di viaggio e soggiorno. Infatti ai sensi dell’art. 54 co. 5 del TUIR (come modificato dalla L. 81/2017), le spese per l’iscrizione a master e a corsi professionali e le relative spese di viaggio e soggiorno diventano deducibili al 100% dal reddito di lavoro autonomo entro il limite annuo di 10.000 €.
Vantaggi del Corso
- Corso Accreditato
- Pratica di Accreditamento a cura nostra
- Attestato di fine corso
- Con noi non paghi l'IVA sull'acquisto
- Accesso immediato e da ogni dispositivo
- Corso disponibile 24/7
- Riprendi da dove hai interrotto
- Interazione diretta con i docenti
Obiettivi del corso
Il corso vuole offrire nozioni e strumenti per una corretta gestione dei rifiuti nell’ambito dei cantieri edili.
Crediti Formativi e Validità Accreditamenti
- Il corso è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Periti e Periti industriali Laureati con ID 31590
- La validità è fino al 02/02/2024
- Il corso ha la durata di 6 ore.
- Si rilasciano 6 Crediti Formativi Professionali per CSE/CSP
- Si rilasciano 6 Crediti Formativi Professionali per Architetti
- Si rilasciano 6 Crediti Formativi Professionali per Geologi
- Si rilasciano 9 Crediti Formativi Professionali per Periti Industriali
- I corsi prevedono il riconoscimento dei crediti per i Geometri previo comunicazione all’ordine di appartenenza come da regolamento del CNG con validità dal 08/03/2023 al 08/03/2024
- *Se sei un Ingegnere e vuoi ricevere anche i crediti formativi validi per il tuo aggiornamento professionale(CFP) acquista il corso nella categoria “Ingegneri” del sito
CF RILASCIATI
- ARCHITETTI: 6
- GEOMETRI: 6
- GEOLOGI: 6
- P. INDUSTRIALI: 9
- COORDINATORE: 6
Il Docente
Il docente del corso è la dott.ssa Aurora Brancia, che ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche dal 1975 e il diploma post lauream in Medicina Aziendale (master) nel 1984.
Consulente in Igiene Occupazionale e/o Ambientale presso aziende ed attività produttive locali, regionali e a carattere nazionale, con sviluppo di relazioni tematiche e perizie tecniche, anche asseverate e/o giurate. Consulente specialistico in materia di esposizione a sostanze chimiche, cancerogene, mutagene e tossiche per la riproduzione e ad amianto negli ambienti di vita e di lavoro.
Esperta in esecuzione di campionamenti ambientali sulle varie matrici (aria, acque, suolo) e consulente di merito delle relative analisi di laboratorio in ambito chimico, tossicologico e microbiologico; esperta in esecuzione di misure di tipo fisico, sia dirette che indirette, sui fattori di rischio rumore e vibrazioni.
Ruolo: Libero Professionista
Specializzazione: Sicurezza sul Lavoro

Contenuto del Corso
Vuoi iniziare subito questo corso? Acquistalo in pochi click!
Alla fine del percorso, ottieni il certificato direttamente sul tuo account